I prodotti del panificio di Bari

Il nostro catalogo

I prodotti del panificio di Bari più conosciuto e apprezzato anche nel resto della Penisola, ovvero il Panificio Adriatico, sono realizzati interamente secondo tecniche artigianali tradizionali. Nel panificio di Giuseppe Concordia vengono impiegati vari tipi di farine, tra cui tre tipi di farro differente, come il Monococco, la Spelta e il Dicocco. Viene impiegato l’antico grano Russello, la Timina Siciliana, la Segale Sudtirolese e Tedesca, il pregiato Pur Pur o Segale di montagna e molte altre varietà oggi in disuso. Veri presidi slow food, recuperati solo grazie all’attività di ricerca compiuta da Panificio Adriatico e volta a valorizzare la nostra storia e le antiche tradizioni artigiane della panificazione. Un amore, quello di Giuseppe per la naturalezza e la genuinità, che coinvolge Istituti di ricerca, Università ed Enti, portando a risultati riconosciuti a livello nazionale. Panificio Adriatico espone in negozio le farine utilizzate, così al naturale oppure sotto forma di pagnotte condite con semi e spezie, il vero risultato del processo di produzione, frutto di tanti sforzi e apprezzato da una clientela sempre più numerosa, varia ed esigente.

Tra questi ricordiamo: il pane arcobaleno, fatto da farina integrale di farro, grano saraceno e curcuma; oltre ad una versione “originale” del pane d’Altamura, prodotto con il 100% della farina Senatore Cappelli; ma anche il pane di farina di Khorasan integrale e farina di riso nero Venere con curcuma e semi di girasole, lino e zucca, il tutto con lievito madre bio. Tante varietà, molte delle quali sconosciute ai più, ma tutte estremamente sane, buone e nutrienti. Il nostro pane, i dolci e i prodotti da forno sono particolarmente indicati per soddisfare le più diverse esigenze alimentari, anche quelle relative ad intolleranze, scelte ideologiche o regimi alimentari specifici. Perché grazie ai prodotti del panificio di Bari potete scegliere di mangiare meglio e responsabilmente, senza rinunciare alla bontà, alla varietà e, perché no, anche alla golosità. Le specialità di Panificio Adriatico sono disponibili, sempre fresche di giornata, sia in negozio a Bari che on line nel nostro e-commerce, per un acquisto effettuato comodamente da casa, ovunque voi vi troviate. Vediamo nel dettaglio alcuni dei nostri prodotti di punta. In negozio e on line trovate:

  • – numerosi pani al taglio realizzati non più di 48h prima;
  • – pane di grani antichi, il nostro fiore all’occhiello;
  • – pane azzimo;
  • – pangrattato artigianale;
  • – focacce e pizze farcite sempre freschissime;
  • – base per la pizza, ovvero panetti lievitati per la realizzazione della pizza casereccia;
  • – frise, taralli e scroccarelle della tradizione;
  • – tocchetti, crostini e grissini per tutti;
  • – biscotti e biscotti farciti, anche vegani.

Altri prodotti speciali sperimentati da Giuseppe, come i calzoni circolari al farro, tutti con varie farciture alle rape, con pomodoro e mozzarella, alla cipolla, con cicoria o carciofi; ma anche i cornetti vegani e i panzerotti di riso e farro alle verdure o con pomodoro e mozzarella Il pane convenzionale e il pane americano in cassetta Se desiderate saperne di più potete contattare Panificio Adriatico al numero indicato o scrivendo una mail. Per conoscere tutti i punti vendita sparsi in Puglia, potete collegarvi all’apposita sezione dedicata, mentre per rimanere costantemente aggiornati sulle nostre novità e sui prodotti di stagione, non vi resta che collegarvi alla nostra pagina Facebook.

Shopping Basket